Il nuovo stabilimento
Reparti e tecnologie
Ogni fase di lavorazione si svolge all’interno del nostro stabilimento di Scorzé; dallo stoccaggio delle materie prime fino all’imballaggio per la spedizione, ogni processo trova spazio in un ambiente nuovo, pensato per ottimizzare gli step produttivi e inserito in una configurazione che ci consente di automatizzare la logistica, ridurre gli sprechi di tempo e risorse, garantire più spazio agli operatori per una maggiore velocità di lavoro e migliorare l’organizzazione generale della produzione.
Nella nuova sede abbiamo implementato un sistema di tracciamento e monitoraggio dati in tempo reale, attraverso un software integrato di fabbrica (MES); inoltre abbiamo attivato un team dedicato allo sviluppo dei processi lavorativi, specialmente produttivi, in ottica lean; grazie alla stesura di mansionari per ogni lavoratore, procedure definite e programmi con report su dati verificati, possiamo evitare attività che non portano valore aggiunto, così da identificare e diminuire gli sprechi. Fare questo significa per noi dare valore al nostro cliente e alle sue richieste.
Magazzino materie prime
Prima di entrare nel ciclo di lavorazione, ogni materia prima viene stoccata nel magazzino dedicato. L’area, a temperatura controllata, dispone di un sistema di gestione informatizzato e integrato che consente una gestione veloce della messa in produzione dell’ordine, un controllo costante e un approvvigionamento programmato.
Tecnologie produttive
I 2 impianti per la realizzazione di etichette RFId e antitaccheggio e i 14 impianti per la fustellatura dei materiali ci consentono una messa in produzione tempestiva per rispondere a urgenze e priorità. Tutto il ciclo di lavorazione è sottoposto ad attenti controlli e al monitoraggio costante grazie al sistema completo e dinamico MES, integrato nelle macchine.
Controllo qualità e confezionamento
In questa area abbiamo collocato 5 impianti per il controllo qualità e per il confezionamento dei prodotti. La tecnologia presente, insieme alla specializzazione dei nostri addetti, consentono di monitorare costantemente le lavorazioni così da evitare l’errore, anche minimo, nella stampa e garantire al cliente la massima sicurezza e affidabilità di quanto sarà consegnato.
Magazzino stoccaggio prodotto finito
Con il nuovo polo, abbiamo ottimizzato le spedizioni e velocizzato l’organizzazione delle stesse in base a clienti e vettori. Abbiamo un servizio consegna che utilizza sia mezzi e persone interne, sia esterni. Questa scelta risponde all’esigenza di essere flessibili, veloci e in grado di poter rispondere anche alle consegne urgenti, diminuendo sempre di più in tempi collegati al trasporto.